SoulMar
IL CLIENTE
Incantevole lounge bar sul lungomare di Bisceglie, pronto ad accogliere i propri clienti dalla mattina alla sera, incastonato su una terrazza panoramica che regala una vista mozzafiato.
IL NOSTRO OBIETTIVO
Comunicare i punti di forza della nuova terrazza di Bisceglie, partendo dall’ideazione di una brand identity elegante e d’impatto ed incrementando la brand awareness del locale attraverso strategie multipiattaforma.
Ci siamo occupati di
- Brand Identity
- Campagna pubblicitaria
- Social Media Marketing
- Web design
BRAND IDENTITY
Una nuova terrazza in città
Il racconto di SoulMar nasce dal naming.
In maniera efficace ed innovativa, abbiamo voluto trasmettere a primo impatto l’essenza del locale, per comunicare da subito anche con il pay-off sia la sua collocazione che la sua “anima”.
La brand identity da noi scelta, raffinata ed emozionale è di supporto alla narrazione di un locale di classe, in grado di accogliere ogni cliente in un’atmosfera rilassata. Font e colori sociali scelti sono di supporto allo storytelling.
Abbiamo voluto creare già in fase iniziale l’immaginario della terrazza di SoulMar: il luogo perfetto per una mattina o una sera sul mare in pieno relax.
Un invito al relax
CAMPAGNA DI LANCIO CROSS-MEDIALE
La promozione del nuovo locale ha previsto diverse fasi, scandite da un piano di marketing con date e obiettivi specifici.
La comunicazione scelta ha un’impostazione prettamente fotografica, con un linguaggio agile ed elegante, che non disdegna alcuni inglesismi. Lo scopo è raccontare al meglio il fascino della terrazza e l’atmosfera che si respira.
SOCIAL MEDIA
Per scendere in terrazza
Abbiamo curato shooting e riprese video per promuovere tramite social il locale, le proposte drink e culinarie e tutti gli eventi serali.
La comunicazione scelta ha un’impostazione prettamente fotografica, con un linguaggio agile ed elegante, che non disdegna alcuni inglesismi. Lo scopo è raccontare al meglio il fascino della terrazza e l’atmosfera che si respira.
UI / UX DESIGN
Il sito web è funzionale a comunicare i punti di forza del locale, raccontare gli eventi e presentare il menu.
L’interfaccia grafica è in linea con il concetto di raffinatezza e ricercatezza che anche la brand identity comunica.
Non una semplice vetrina, ma uno spaccato sulla bellezza e i servizi offerti dal nuovo locale. Aspetto non secondario è la facilità di fruizione ed immediatezza sia del sito che del menu food e drink.