Azarò
IL CLIENTE
Azienda agricola a gestione familiare, attiva nel settore olivicolo e ricettivo con il B&B “Casa vostra” situato alle pendici del Castel del Monte.
IL NOSTRO OBIETTIVO
Aumentare la brand awareness del marchio sul territorio nazionale e non, promuovendo la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, oltre alla storia e alla tradizione familiare e contadina della famiglia.
Ci siamo occupati di
- Packaging
- Shooting
- Social Media Marketing
- UI / UX design
- Ecommerce
PACKAGING
La bontà si circonda di bellezza.
Il racconto di un brand parte dai pack.
Azarò è un’azienda agricola a conduzione familiare il cui prodotto di punta è l’olio extravergine d’oliva, fondamentale nella vita di una famiglia pugliese. Per questo, per il restyling dei pack abbiamo pensato e ideato una linea grafica che esaltasse la semplicità del gesto di versare l’olio.
Abbiamo scelto come colore delle nuove bottiglie e dei pratici Bag-in-Box il bianco, perché richiama l’eleganza. Il nostro obiettivo è stato rendere degli oggetti utili per contenere l’olio degli elementi di arredo per la propria casa, belli da vedere e pratici da utilizzare.
Nel restyling abbiamo voluto dare centralità al pittogramma del logo. Dal diverso colore delle foglioline è possibile distinguere e identificare le due varietà di olio EVO prodotte dal brand: monocultivar Coratina e monocultivar Picholine.
SOCIAL MEDIA MARKETING
Il racconto di un’eredità contadina.
Tutto parte dalla propria storia, anzi dalla propria eredità.
Il territorio della Murgia è pieno di azienda agricole che fanno dell’olio il prodotto principale. Cosa distingue Azarò dalle altre? La nostra comunicazione sui social per il brand punta al racconto delle caratteristiche uniche e distintive che lo caratterizzano.
Figura centrale è Angela, la “padrona di casa” del B&B e dell’azienda agricola.
L’“eredità contadina” esplicitata nel pay-off è la sua eredità personale, quella della sua famiglia, la sua esperienza. In comunicazione social tutto questo risalta attraverso la nostra scelta di un tone of voice emozionale e onirico, supportato da riprese audio e video realizzate in azienda e nel B&B “Casa vostra”.
RESTYLING
SITO VETRINA e ECOMMERCE
Non solo fruibilità dei contenuti, ma una user experience agile e intuitiva.
Abbiamo riprogettato il sito come una vetrina web per il racconto del B&B e delle due qualità di olio, ma anche come e-commerce per l’acquisto dei prodotti dell’azienda. L’interfaccia permette di scegliere e acquistare i prodotti in maniera facile e immediata anche per gli utenti all’estero che vogliono soggiornare in Puglia o acquistare olio di elevata qualità.