Azarò

Azarò

IL CLIENTE

Azienda agricola a gestione familiare, attiva nel settore olivicolo e ricettivo con il B&B “Casa vostra” situato alle pendici del Castel del Monte.

IL NOSTRO OBIETTIVO

Aumentare la brand awareness del marchio sul territorio nazionale e non, promuovendo la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, oltre alla storia e alla tradizione familiare e contadina della famiglia.

Ci siamo occupati di

  • Packaging
  • Shooting
  • Social Media Marketing
  • UI / UX design
  • Ecommerce

PACKAGING

La bontà si circonda di bellezza.

Il racconto di un brand parte dai pack.

Azarò è un’azienda agricola a conduzione familiare il cui prodotto di punta è l’olio extravergine d’oliva, fondamentale nella vita di una famiglia pugliese. Per questo, per il restyling dei pack abbiamo pensato e ideato una linea grafica che esaltasse la semplicità del gesto di versare l’olio.

Abbiamo scelto come colore delle nuove bottiglie e dei pratici Bag-in-Box il bianco, perché richiama l’eleganza. Il nostro obiettivo è stato rendere degli oggetti utili per contenere l’olio degli elementi di arredo per la propria casa, belli da vedere e pratici da utilizzare.

Nel restyling abbiamo voluto dare centralità al pittogramma del logo. Dal diverso colore delle foglioline è possibile distinguere e identificare le due varietà di olio EVO prodotte dal brand: monocultivar Coratina e monocultivar Picholine.

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SOCIAL MEDIA MARKETING

Il racconto di un’eredità contadina.

Tutto parte dalla propria storia, anzi dalla propria eredità.

Il territorio della Murgia è pieno di azienda agricole che fanno dell’olio il prodotto principale. Cosa distingue Azarò dalle altre? La nostra comunicazione sui social per il brand punta al racconto delle caratteristiche uniche e distintive che lo caratterizzano.

Figura centrale è Angela, la “padrona di casa” del B&B e dell’azienda agricola.

L’“eredità contadina” esplicitata nel pay-off è la sua eredità personale, quella della sua famiglia, la sua esperienza. In comunicazione social tutto questo risalta attraverso la nostra scelta di un tone of voice emozionale e onirico, supportato da riprese audio e video realizzate in azienda e nel B&B “Casa vostra”.

RESTYLING

SITO VETRINA e ECOMMERCE

Non solo fruibilità dei contenuti, ma una user experience agile e intuitiva.

Abbiamo riprogettato il sito come una vetrina web per il racconto del B&B e delle due qualità di olio, ma anche come e-commerce per l’acquisto dei prodotti dell’azienda. L’interfaccia permette di scegliere e acquistare i prodotti in maniera facile e immediata anche per gli utenti all’estero che vogliono soggiornare in Puglia o acquistare olio di elevata qualità.

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