Naturpack
IL CLIENTE
Brand di imballaggi alimentari monouso interamente personalizzabili che mette al centro la sostenibilità, il rispetto dell’ambiente e l’amore per Puglia, con il marchio e i prodotti #WeareinPuglia.
IL NOSTRO OBIETTIVO
Sviluppare uno storytelling da declinare in tutti gli aspetti della comunicazione (social, sito web, e-commerce) che non solo promuova i prodotti e i servizi offerti, ma che racconti la filosofia green del brand.
Ci siamo occupati di
- Social Media Marketing
- Restyling sito web
- Branding
- Shooting
Social media marketing
Il racconto di un mondo 100% green.
Il rispetto dell’ambiente passa da una scelta sostenibile.
I social sono lo specchio di un’attività o di un brand. Per questo motivo per la comunicazione social abbiamo raccontato l’anima green e la continua ricerca di crescere nel mondo del packaging monouso sostenibile. L’obiettivo principale?
Diffondere il messaggio a quante più persone vogliano dare una svolta green alla propria attività, scegliendo la sostenibilità. Come abbiamo raggiunto tutto questo? Scegliendo un tone of voice simpatico e giovanile, come i due founder del brand, spesso coinvolti in prima persona durante gli shooting audio e video.
L’amore per la Puglia su una carta.
Abbiamo dedicato grande spazio nella comunicazione Naturpack al marchio #WeareinPuglia che alla sostenibilità associa, con ironia, l’amore per la Puglia. Ecco perché i contenuti dedicati alla nostra regione hanno un taglio basato sul linguaggio dei meme e a volte irriverente, proprio come le donne di Bari Vecchia che preparano i prodotti presenti sulla carta #WeareinPuglia.
Restyling
SITO VETRINA ED E-COMMERCE
Facile, comodo e accattivante, proprio come un pack Naturpack.
Abbiamo riprogettato il sito web Naturpack come un portale completo sul mondo del brand.
La user experience agile e immediata permette di navigare tra le pagine che raccontano la storia del brand, i materiali sostenibili utilizzati per i pack e il marchio #WeareinPuglia.
L’e-commerce è incentrato sul mondo e i prodotti #WeareinPuglia. Abbiamo lavorato per creare un’interfaccia che si adattasse facilmente a tutti i tipi di dispositivi e che permettesse un’esperienza di acquisto agevole. Ora scegliere tra i prodotti in catalogo non è mai stato così facile e intuitivo.