iTraveller
IL CLIENTE
Agenzia di viaggi attiva dal 2013 e specializzata in viaggi su misura e in “travel experience”, in grado di offrire al cliente esperienze originali e una vasta gamma di servizi legati al viaggio.
IL NOSTRO OBIETTIVO
Espandere la conoscenza dell’attività e dei suoi servizi, attraverso una comunicazione social e web chiara ed efficace.
Ci siamo occupati di
- Social media marketing
- Shooting
- Landing page
Social media marketing
Scopri il mondo con un like.
Comunichiamo il modo unico di iTraveller di viaggiare.
Una strategia comunicativa è efficace se è in grado di presentare l’unicità di un prodotto o di un servizio. La domanda che fa l’utente finale è sempre: “Perché dovrei scegliere te se altri fanno la stessa cosa come te?” Il nostro aggiornamento per questo cliente si è basato proprio sul racconto efficace e creativo del concetto di “travel experience” e di tutti i servizi specifici che l’agenzia è in grado di offrire.
Nella nostra strategia comunicativa abbiamo puntato sugli aspetti non solo divulgativi, ma anche esperienziali, contro la logica del “pacchetto” o dei viaggi preconfezionati.
Per raccontare il metodo che rende riconoscibile l’agenzia, abbiamo scelto di far parlare in prima persona i travel agent in maniera colloquiale, accattivante e professionale. Tutti gli shooting video e audio di supporto ai contenuti pubblicati vanno in questa direzione poco commerciale, più incentrata sullo storytelling e sulle esperienze degli agenti.
LANDING PAGE
Per interagire serve giocare.
Il quiz, molto coinvolgente e colorato, permette all’utente di essere coinvolto per tutta la durata del gioco e di ricevere consigli di viaggio specifici per la propria personalità.
Grazie a questa azione, il cliente ha riscontrato un aumento delle richieste di appuntamento in agenzia utili a chiedere informazioni o a prenotare un viaggio su misura.
Tu che tipo di viaggiatore sei?
L’aspetto ludico nel mondo del web è molto importante: tiene alta la soglia dell’attenzione e la promessa di una ricompensa invoglia l’utente a compiere un’azione. Per questo motivo abbiamo sviluppato sul sito di iTraveller il Trivia Traveller, un quiz che permette, con poche e semplici domande, di scoprire quale sia il proprio “profilo da viaggiatore”.