
Farmacia Mininni
IL CLIENTE
Farmacia Mininni Jannuzzi è una realtà radicata nel cuore di Trani, punto di riferimento per la salute e il benessere della cittadinanza. Con un team professionale e disponibile, la farmacia offre un’ampia gamma di servizi, prodotti specializzati ed eventi informativi rivolti alla comunità.
IL NOSTRO OBIETTIVO
Obiettivo del progetto: rafforzare la presenza digitale della farmacia, umanizzando la comunicazione e incentivando il coinvolgimento della comunità locale, sia online che in sede. Attraverso contenuti dinamici, abbiamo voluto valorizzare la professionalità dello staff e aumentare la riconoscibilità del brand sul territorio.
Ci siamo occupati di
- Social media marketing
(Facebook e Instagram)


SOCIAL MEDIA MARKETING
Una comunicazione umana e coinvolgente
La strategia social per Farmacia Mininni Jannuzzi ha messo al centro le persone, con l’obiettivo di creare vicinanza e fiducia.
Il tone of voice è stato costruito per essere diretto, empatico e informativo, contribuendo a potenziare la community online e a migliorare la frequenza in store.
- Presentazione dello staff per rafforzare il rapporto umano e la credibilità professionale
- Promozione dei servizi offerti in modo chiaro e accessibile
- Comunicazione degli eventi in farmacia per aumentare la partecipazione attiva
- Storytelling visivo basato su foto reali e contenuti autentici
Risultati
L’approccio autentico ha generato maggiore engagement sui canali social e rafforzato la percezione della farmacia come presidio di fiducia e punto di riferimento sul territorio.
