EtHome
IL CLIENTE
Agenzia immobiliare operante ad Andria, in Puglia e all’estero, fondata nel 2022 da Ettore Barile e incentrata su un approccio innovativo al mondo immobiliare.
IL NOSTRO OBIETTIVO
Promuovere il lancio dell’attività, creando una brand identity, un sito web e una strategia di comunicazione social efficace e in linea con il target di riferimento.
Ci siamo occupati di
- Naming
- Brand Identity
- Sito web
- Social Media Marketing


Le iniziali del suo fondatore, Ettore Barile, danno al marchio un’impronta personale e di fiducia: l’agente immobiliare apre la porta della sua casa/agenzia ai potenziali acquirenti per accoglierli come fossero a casa propria e questo concetto è ben esplicitato dal logo.
L’identità visiva di EtHome, per i font e i colori scelti, viene applicata coerentemente su tutti i materiali, dalla cartellonistica esterna, alle presentazioni aziendali, ai materiali promozionali come brochure e biglietti da visita.
BRAND IDENTITY
Una nuova idea immobiliare
Ogni nuova attività ha bisogno di una brand identity che, in maniera diretta e accattivante, è in grado di trasmetterne gli obiettivi e lo spirito.


SITO WEB
Un click e la tua casa è qui
Nel mercato immobiliare, la fiducia nei confronti dell’agente è al primo posto.
Per questo motivo abbiamo costruito un sito web raffinato e di facile fruizione attorno alla figura di Ettore Barile, anima fondante di EtHome, e al racconto del suo nuovo approccio al mondo immobiliare.
Per rendere efficace e immediato tutto questo, il sito web racconta in maniera chiara e diretta i servizi, presenta le ultime proposte immobiliari e le possibilità di investimento sia in Italia che all’estero, nello specifico a Malta.
Completa il sito un form dettagliato di richiesta di valutazione dell’immobile in proprio possesso.


SOCIAL MEDIA MARKETING
Una vetrina sulle proposte e i servizi dell’agenzia
I social media rappresentano uno strumento cruciale per le agenzie immobiliari, permettendo loro di diffondere efficacemente i servizi offerti
Attraverso una selezione strategica di contenuti tarati per le piattaforme, abbiamo creato una legame tra i futuri acquirenti e chi è in procinto di vendere un immobile, presentando i servizi e l’approccio inedito di Ettore Barile.
Abbiamo costruito una strategia che, partendo dalla brand awareness, ha portato a intercettare clienti effettivi, profondamente interessati alle proposte che l’agenzia ha da offrire, presentando le proprietà disponibili, i possibili investimenti e fornendo risposte tempestive ai quesiti dei potenziali compratori.