SOULMAR
Il Cliente
Incantevole lounge bar sul lungomare di Bisceglie, pronto ad accogliere i propri clienti dalla mattina alla sera, incastonato su una terrazza panoramica che regala una vista mozzafiato.
Il nostro obiettivo
Comunicare i punti di forza della nuova terrazza di Bisceglie, partendo dall’ideazione di una brand identity elegante e d’impatto ed incrementando la brand awareness del locale attraverso strategie multipiattaforma.
Una nuova terrazza in città
Il racconto di SoulMar nasce dal naming.
In maniera efficace ed innovativa, abbiamo voluto trasmettere a primo impatto l’essenza del locale, per comunicare da subito anche con il pay-off sia la sua collocazione che la sua “anima”. La brand identity da noi scelta, raffinata ed emozionale è di supporto alla narrazione di un locale di classe, in grado di accogliere ogni cliente in un’atmosfera rilassata.
Font e colori sociali scelti sono di supporto allo storytelling.
Abbiamo voluto creare già in fase iniziale l’immaginario della terrazza di SoulMar: il luogo perfetto per una mattina o una sera sul mare in pieno relax.
Un invito la relax
La promozione del nuovo locale ha previsto diverse fasi, scandite da un piano di marketing con date e obiettivi specifici. La campagna pubblicitaria di lancio è stata improntata sulla novità ed unicità della proposta: non era mai esistita prima una terrazza sul lungomare di Bisceglie.
Abbiamo operato con una strategia cross-mediale, servendoci di affissioni pubblicitarie, mupi, adv social, pubbliredazionali ed inviti cartacei dedicati all’inaugurazione.
Per scendere in terrazza
Abbiamo curato shooting e riprese video 👇 per promuovere tramite social il locale, le proposte drink e culinarie e tutti gli eventi serali.
La comunicazione scelta ha un’impostazione prettamente fotografica, con un linguaggio agile ed elegante, che non disdegna alcuni inglesismi. Lo scopo è raccontare al meglio il fascino della terrazza e l’atmosfera che si respira.
Il sito web è funzionale a comunicare i punti di forza del locale, raccontare gli eventi e presentare il menu. L’interfaccia grafica è in linea con il concetto di raffinatezza e ricercatezza che anche la brand identity comunica.
Non una semplice vetrina, ma uno spaccato sulla bellezza e i servizi offerti dal nuovo locale. Aspetto non secondario è la facilità di fruizione ed immediatezza sia del sito che del menu food e drink.