Biblioteca diocesana
Il Cliente
Uno dei centri culturali più antichi ed importanti della città di Andria, la Biblioteca Diocesana San Tommaso D’Aquino raccoglie oltre 37.000 volumi e vari codici manoscritti risalenti al XVI secolo.
Il nostro obiettivo
Presentare le attività legate alla biblioteca attraverso un sito web dedicato.
L'identità è nel logo
Un simbolo, una dichiarazione.
Il logo che abbiamo sviluppato è un simbolo visivo che incarna il reale ruolo della conoscenza. Per questo motivo abbiamo ideato un pittogramma che richiamasse un libro aperto e un paio d’ali, simbolo della libertà data dal sapere.
Semplicità e chiarezza.
Con il font abbiamo voluto settare una linea grafica molto delicata e raffinata, volendo ricordare uno degli antichi testi custoditi nella biblioteca. Questo aspetto enfatizza il contributo unico della biblioteca nella promozione della cultura all’interno della comunità.
Dove libri e online si incontrano
Una biblioteca ha bisogno di digitalizzazione.
Questo è un aspetto fondamentale per una biblioteca che vuole essere al passo con i tempi. Per questo motivo abbiamo realizzato un sito web agile, di facile fruizione, dove sono raccolti cenni storici, servizi e tutte le attività culturali legate alla biblioteca.
Perché una biblioteca deve essere alla portata di tutti.
Grazie al nostro lavoro abbiamo aiutato la Biblioteca nel raggiungere il proprio obiettivo principale: il libero accesso al suo patrimonio librario ed una facile consultazione del materiale necessario allo studio e all’attività di ricerca.