Studio Refresh

Biblioteca diocesana

Il Cliente

Uno dei centri culturali più antichi ed importanti della città di Andria, la Biblioteca Diocesana San Tommaso D’Aquino raccoglie oltre 37.000 volumi e vari codici manoscritti risalenti al XVI secolo.

Il nostro obiettivo

Presentare le attività legate alla biblioteca attraverso un sito web dedicato.

BRAND IDENTITY
L'identità è nel logo

Un simbolo, una dichiarazione.

Il logo che abbiamo sviluppato è un simbolo visivo che incarna il reale ruolo della conoscenza. Per questo motivo abbiamo ideato un pittogramma che richiamasse un libro aperto e un paio d’ali, simbolo della libertà data dal sapere.

Semplicità e chiarezza.

Con il font abbiamo voluto settare una linea grafica molto delicata e raffinata, volendo ricordare uno degli antichi testi custoditi nella biblioteca. Questo aspetto enfatizza il contributo unico della biblioteca nella promozione della cultura all’interno della comunità.

SITO WEB
Dove libri e online si incontrano

Una biblioteca ha bisogno di digitalizzazione.

Questo è un aspetto fondamentale per una biblioteca che vuole essere al passo con i tempi. Per questo motivo abbiamo realizzato un sito web agile, di facile fruizione, dove sono raccolti cenni storici, servizi e tutte le attività culturali legate alla biblioteca.

Perché una biblioteca deve essere alla portata di tutti.

Grazie al nostro lavoro abbiamo aiutato la Biblioteca nel raggiungere il proprio obiettivo principale: il libero accesso al suo patrimonio librario ed una facile consultazione del materiale necessario allo studio e all’attività di ricerca.

Scopri di più su questo progetto

SFOGLIA ALTRI PROGETTI
Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress
Scegliamo la giusta carta e prenota un appuntamento
Scegliamo la giusta carta e prenota un appuntamento