Azarò
Il Cliente
Azienda agricola a gestione familiare, attiva nel settore olivicolo e ricettivo con il B&B “Casa vostra” situato alle pendici del Castel del Monte.
Il nostro obiettivo
Aumentare la brand awareness del marchio sul territorio nazionale e non, promuovendo la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, oltre alla storia e alla tradizione familiare e contadina della famiglia.
L’oro di Puglia a portata di click
Presentare un brand vuol dire raccontare la sua essenza
Non abbiamo voluto tralasciare nulla: il sito ideato per il brand è un tuffo nel passato della famiglia Pomo – Gentile con il racconto della loro storia e una finestra sui servizi offerti.
Non solo fruibilità dei contenuti, ma una user experience agile ed intuitiva
Abbiamo riprogettato il sito come una vetrina web per il racconto del B&B e delle due qualità di olio, ma anche come e-commerce per l’acquisto dei prodotti dell’azienda. L’interfaccia permette di scegliere e acquistare i prodotti in maniera facile e immediata anche per gli utenti all’estero che vogliono soggiornare in Puglia o acquistare olio di elevata qualità.
Il racconto di un’eredità contadina
Tutto parte dalla propria storia, anzi dalla propria eredità
Il territorio della Murgia è pieno di azienda agricole che fanno dell’olio il prodotto principale. Cosa distingue Azarò dalle altre? La nostra comunicazione sui social per il brand punta al racconto delle caratteristiche uniche e distintive che lo caratterizzano.
Figura centrale è Angela, la “padrona di casa” del B&B e dell’azienda agricola
Abbiamo reso la sua figura centrale nella comunicazione: la “eredità contadina” esplicitata nel pay-off è la sua eredità personale, quella della sua famiglia, la sua esperienza. In comunicazione social tutto questo risalta attraverso la nostra scelta di un tone of voice emozionale e onirico, supportato da riprese audio e video realizzate da noi in loco.