Agricola Di Gioia
Il Cliente
Agricola Di Gioia porta sulle tavole un prodotto genuino e qualitativamente eccellente, curando ogni dettaglio della produzione, dalla coltivazione alla lavorazione delle olive.
Il nostro obiettivo
Promuovere il grande legame di Agricola Di Gioia con il territorio, insieme alla bontà e all’elevata qualità dell’olio prodotto dall’azienda.
BRAND IDENTITY
Nome e payoff scelti vogliono trasmettere un messaggio semplice, ma efficace: dietro l’azienda c’è la passione di una famiglia intera che dedica tutto il proprio lavoro alla cura della terra.
Partendo dal logo, con una palette di colori che richiama l’albero dell’ulivo, abbiamo valorizzato l’immagine aziendale su varie tipologie di supporti, come brochure e carta intestata.
Il nostro lavoro di naming si è focalizzato sui due prodotti principali dell’azienda: Bellulive e Gioliello.
Dal richiamo ad antichi versi che celebrano la città di Andria alla ricercatezza e preziosità del prodotto, abbiamo voluto così esaltare la qualità e il lavoro dietro ogni goccia di prodotto.
NAMING E PACKAGING PRODOTTI
Bellulive e Gioliello sono i due prodotti principali dell’azienda.
Andria la ridente, dalle belle mandorle, dalle belle ulive. Da questo verso di Cesare Malpica, poeta e viaggiatore dell’800 e con l’idea di omaggiare un’eccellenza pugliese famosa nel mondo, nasce il nome Bellulive.
Gioliello, invece, richiama il nome della famiglia Di Gioia e rievoca la ricercatezza e il pregio della varietà di olive impiegata, la Nocellara del Belice.
Praticità, eleganza e qualità del prodotto: queste le linee guida nella ideazione del packaging. Per preservare le proprietà organolettiche del prodotto abbiamo optato per bottiglie dal vetro scuro e lattine dal facile utilizzo e trasporto.
SITO WEB
Il sito ha un’impostazione grafica elegante, copy intriganti ed immagini suggestive che concorrono a creare una user experience piacevole ed evocativa, in grado di presentare l’olio, prodotto principale del brand, e tutte le sue caratteristiche.
Il sito non è solo vetrina web, ma anche e-commerce con un’interfaccia agile ed immediata per immergersi facilmente tra i prodotti.