Agresti Vini
Il Cliente
L’azienda Agresti è attiva da decenni in ambito agricolo, specialmente nella produzione e nella commercializzazione di olio extra vergine di oliva e di vino.
Il nostro obiettivo
Dare una nuova identità ad Agresti Vini, ramo aziendale dedicato esclusivamente al vino, incentivandone la vendita con una strategia di marketing multichannel, improntata sul digital.
BRAND & VISUAL IDENTITY
Nuovo logo e nuova identità aziendale declinata ed applicata ad allestimenti fieristici, veicoli, bigliettini da visita e brochure. Un nuovo look, dall’aspetto elegante e professionale, in grado di evocare l’esperienza della degustazione e di comunicare serietà ai potenziali partner.
PACKAGING
Tradizione ed innovazione come punti di forza, due anime complementari che hanno dato vita all’idea di vendere un vino di alta qualità in un formato differente. Abbiamo studiato e realizzato da zero un packaging funzionale, dal design accattivante, in grado di suscitare la curiosità degli utenti e di offrire un’esperienza d’acquisto e d’uso innovativa.
SITO WEB E-COMMERCE
Il target maturo, composto da adulti interessati principalmente ad acquistare vini di qualità per sé o per i propri clienti, ci ha indotti ad optare per un’impostazione grafica snella ed elegante, tale da garantire una navigazione facile ed intuitiva. I contenuti testuali, concisi ed accattivanti, sono stati studiati per mettere in luce le qualità dei prodotti e per invogliare ad acquistare.
SOCIAL MEDIA
Comunichiamo l’alta qualità dei vini e l’attenzione prestata durante ogni fase della lavorazione attraverso un linguaggio emotivo e, per quanto riguarda la descrizione delle caratteristiche dei prodotti, tecnico. Ciò al fine di intercettare potenziali nuovi buyer, di aumentare le vendite tramite e-commerce e di creare partnership all’interno del comparto Ho.Re.Ca.