Godez
IL CLIENTE
Dark kitchen attiva con il servizio di delivery e takeaway nelle città di Andria e Trani, con un menu di qualità e materie prime prevalentemente locali. Dall’app di proprietà è possibile scorrere il menu e ordinare in maniera semplice e immediata.
IL NOSTRO OBIETTIVO
Curare ogni aspetto della comunicazione del brand, sia online che offline, per accrescerne la brand awareness e rendere il cliente un punto di riferimento nel food delivery.
Ci siamo occupati di
- Campagne marketing
- Social Media Marketing
- Packaging
- UI / UX App
- Sito web
PACKAGING
Una consegna vincente
Godez è un brand dal tone of voice giovane, dinamico e irriverente
Il modo più efficace per aumentarne la notorietà è riportare il TOV scelto su tutti i supporti, soprattutto quelli che arrivano nelle mani del cliente: buste takeaway e delivery, pack pizza, pack panino e carta antigrasso.
Abbiamo reso il packaging l’elemento distintivo e memorabile del brand: colorato e d’impatto, con copy ironici e sorprese sul retro.
…e con questo lavoro abbiamo vinto un premio! Siamo, infatti, tra le agenzie vincitrici del Premio Agorà 2023 nella categoria “Packaging Sezione Food” grazie al lavoro fatto per il brand Godez. Questo ci ha permesso di proiettarci in un contesto nazionale, con un lavoro d’impatto, efficace e vincente.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Affissioni che lasciano il segno.
La comunicazione è efficace quando è integrata.
Integrare la comunicazione vuole dire adattare il messaggio, i valori e lo spirito di un brand su tutte le tipologie di supporto, anche quelli più “convenzionali”. Le nostre campagne di affissioni per Godez sono l’esempio perfetto di come una strategia ben pianificata ed eseguita possa creare un impatto significativo e non convenzionale.
Abbiamo sviluppato numerose campagne nel corso degli anni, utili a rafforzare la presenza del brand sul territorio di Andria e Trani, le due città in cui è attivo il servizio di delivery.
Una delle più apprezzate e ampie per numero di creatività sviluppate è la campagna “A te e famiglia” di fine 2023, con la quale il brand ha voluto augurare “Buone feste” con creatività e impatto. Attraverso paline, spartitraffico, video led, 6×3, 25×3 abbiamo avuto modo di raccontare il brand fuori dai social.
SOCIAL MEDIA MARKETING
La grande community dei Godez Lovers
Per una dark kitchen che nasce ad Andria e si espande anche a Trani serve la giusta comunicazione
Abbiamo supportato tutte le fasi di crescita del brand, come la nascita dello store fisico di Trani, con una comunicazione nel TOV del brand.
Alternando grafiche colorate e d’impatto ad un approccio più fotografico abbiamo promosso in maniera chiara ed efficace i prodotti e i servizi, con l’obiettivo di raggiungere varie fasce d’età.
Non è solo una questione di engagement!
Godez ha una vera community di amanti del brand e dei suoi prodotti e noi abbiamo lavorato per accrescere anche le sotto community legate alle due città di riferimento, attraverso strategie dedicate.
Ad esempio con il FantasanGodez (la lega di Godez del Fantasanremo, il fantasy game legato al Festival di Sanremo 2023) abbiamo spinto gli utenti a partecipare al gioco, dedicando premi e sconti speciali in base ad alcuni obiettivi da raggiungere.
UI/UX APP DESIGN
Con la realizzazione dell’interfaccia grafica e l’utilizzo delle icone progettate dal nostro reparto grafico, abbiamo fornito all’utente un’esperienza agile ed immediata per ordinare con facilità i propri piatti preferiti, sia sull’app che tramite il pannello “Express” presente a Trani.
SITO WEB
Il sito web-vetrina dinamico e colorato permette al cliente di intercettare i servizi principali forniti dal brand e di atterrare sugli store per il download dell’app mobile.