Agricola Di Gioia 

Agricola Di Gioia 

IL CLIENTE

Agricola Di Gioia porta sulle tavole un prodotto genuino e qualitativamente eccellente, curando ogni dettaglio della produzione, dalla coltivazione alla lavorazione delle olive.

IL NOSTRO OBIETTIVO

Promuovere il grande legame di Agricola Di Gioia con il territorio, insieme alla bontà e all’elevata qualità dell’olio prodotto dall’azienda.

Ci siamo
occupati di

  • Brand Identity
  • Packaging
  • Naming
  • Sito Web Ecommerce

BRAND IDENTITY

Partendo dal logo, con una palette di colori che richiama l’albero dell’ulivo, abbiamo valorizzato l’immagine aziendale su varie tipologie di supporti, come brochure e carta intestata.

Nome e payoff scelti vogliono trasmettere un messaggio semplice, ma efficace: Dietro l’azienda c’è la passione di una famiglia intera che dedica tutto il proprio lavoro alla cura della terra.

NAMING E PACKAGING PRODOTTI

Bellulive e Gioliello sono i due prodotti principali dell’azienda.

Andria la ridente, dalle belle mandorle, dalle belle ulive. Da questo verso di Cesare Malpica, poeta e viaggiatore dell’800 e con l’idea di omaggiare un’eccellenza pugliese famosa nel mondo, nasce il nome Bellulive.

Gioliello, invece, richiama il nome della famiglia Di Gioia e rievoca la ricercatezza e il pregio della varietà di olive impiegata, la Nocellara del Belice.

Praticità, eleganza e qualità del prodotto: queste le linee guida nella ideazione del packaging.

Per preservare le proprietà organolettiche del prodotto abbiamo optato per bottiglie dal vetro scuro e lattine dal facile utilizzo e trasporto.

ECOMMERCE DESIGN

Il sito non è solo vetrina web, ma anche e-commerce con un’interfaccia agile ed immediata per immergersi facilmente tra i prodotti.

Il sito ha un’impostazione grafica elegante, copy intriganti ed immagini suggestive che concorrono a creare una User Experience piacevole ed evocativa, in grado di presentare l’olio, prodotto principale del brand, e tutte le sue caratteristiche.

Scopri altri progetti

⇦ Torna al portfolio

Quali progetti hai in mente? Parliamone!

Creiamo insieme il percorso più adatto per aggiornare la tua comunicazione.