Studio Refresh

Il Cliente

Incantevole lounge bar sul lungomare di Bisceglie, pronto ad accogliere i propri clienti dalla mattina alla sera, incastonato su una terrazza panoramica che regala una vista mozzafiato.

Il nostro obiettivo

Comunicare i punti di forza della nuova terrazza di Bisceglie, partendo dall’ideazione di una brand identity elegante e d’impatto ed incrementando la brand awareness del locale attraverso strategie multipiattaforma.

BRAND IDENTITY

Il racconto di SoulMar nasce dal naming che, in maniera efficace ed innovativa, vuole cogliere alla prima lettura l’essenza del locale, in modo da lasciare impressa sia la sua collocazione che la sua “anima”.

Una brand identity raffinata ed emozionale è di supporto alla narrazione di un locale di classe, in grado di accogliere ogni cliente in un’atmosfera rilassata. Logo, font e colori sociali scelti sono di supporto allo storytelling.

Colori, immagini, copy sono stati scelti per creare attesa e curiosità negli utenti, invogliandoli ad immaginare la terrazza di SoulMar come il luogo perfetto per una mattina o una sera sul mare in pieno relax.

CAMPAGNA DI LANCIO CROSS-MEDIALE

La promozione del nuovo locale ha previsto diverse fasi, scandite da un piano di marketing con date e obiettivi specifici.

La campagna pubblicitaria di lancio è stata improntata sulla novità ed unicità della proposta: non era mai esistita prima una terrazza sul lungomare di Bisceglie.

La comunicazione di lancio del locale è stata cross-mediale, servendosi di affissioni pubblicitarie, mupi, adv social ed inviti cartacei dedicati all’inaugurazione.

 

SITO WEB

Il sito web è funzionale a comunicare i punti di forza del locale, raccontare gli eventi e presentare il menu.

L’interfaccia grafica è in linea con il concetto di raffinatezza e ricercatezza che anche la brand identity comunica.

Aspetto non secondario è la facilità di fruizione ed immediatezza sia del sito che del menu food e drink.

 

SOCIAL MEDIA & SPOT VIDEO

Abbiamo curato shooting e riprese video per promuovere tramite social il locale, le proposte drink e culinarie e tutti gli eventi serali.

La comunicazione scelta ha un’impostazione prettamente fotografica, con un linguaggio agile ed elegante, che non disdegna alcuni inglesismi. Lo scopo è raccontare al meglio il fascino della terrazza e l’atmosfera che si respira.



Video del progetto
SFOGLIA ALTRI PROGETTI
Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Vuoi approfondire le potenzialità del nostro lavoro?

Contattaci per una consulenza gratuita.

Scrivici su Messenger