Big Bang
Il Cliente
Definire Big Bang un semplice fast food sarebbe riduttivo e, per certi versi, anche negativo.
Big Bang è “una genuina esplosione di sapori”. Propone, come si può intuire già dal nome, autentiche “bombe”: panini preparati con svariate tipologie di ingredienti, tutti genuini e, nella maggior parte dei casi, a km 0.
Il nostro obiettivo
Ogni post deve essere un “Bang” di interazioni per attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti, condurne quanti più possibile all’interno dei punti vendita o indurli ad usufruire del servizio delivery.

MERCHANDISING
Il compito della comunicazione non termina una volta portato il cliente nel locale. Bisogna infatti continuare a guidarlo, ad affascinarlo e a influenzarne le scelte attraverso il merchandising.
Tra i vari supporti realizzati per il cliente, ci sono il menù tridimensionale ed il packaging per i panini.
Divertente ed originale, il pack ideato è in grado di destare interesse e curiosità, sfruttando la metafora dell’esplosività che lega il nome del cliente ed i suoi prodotti.
Il gioco sul retro, pensato per creare coinvolgimento, costituisce il tocco finale in grado di rendere unico il packaging: non più un mero mezzo di trasporto, ma un vero e proprio strumento di marketing.
UN’APP UNICA NEL SUO GENERE
La prima nel mercato andriese che si occupa della proposta a domicilio di Panini e prodotti correllati. A noi l’arduo compito di sviluppare l’interfaccia utente al fine di rendere intuitivo e graficamente attraente il tutto.
Per lanciare l’app abbiamo sviluppato una campagna di minivideo e immagini studiate, al fine di esortare il nostro target a scaricare l’app e ordinare questi gustosissimi prodotti.
Il risultato è stato un successo! I download dell’app sono stati molteplici e superiori agli standard che ci aspettavamo e gli ordini non hanno tardato ad arrivare.
SITO WEB
Incentrato sulla prenotazione di tavoli e cibo da asporto con un web design in linea con il mood del locale. Obiettivo: intercettare l’interesse di tutti coloro che vogliono prenotare cibo da asporto in rete.
SOCIAL MEDIA
Usiamo un linguaggio giovanile e non convenzionale in linea con il target del locale, rappresentato da ragazzi con età media compresa tra i 18 ed i 23 anni. Alterniamo, così, post ironici legati al real time marketing a post “bomba” con i prodotti del giorno.