Noi di Refresh cercheremo di spiegarlo in 3 brevi punti:
- Il 92% degli italiani si aspetta che I brand prendano serie linee guida sulla tutela sanitaria e finanziaria dei collaboratori, quindi se lo stai facendo è fondamentale comunicarlo;
- L’ 82% si aspetta che il brand informi ed educhi gli utenti sulla pandemia e su come bisogna proteggersi, quindi comunicare questi importanti dettagli renderà il vostro brand consono e gli utenti apprezzeranno la vostra voce in merito;
- Il 57% degli italiani si aspetta che la comunicazione non sia umoristica e fuori luogo, quindi è necessario comunicare in modo empatico dimostrando I propri sforzi per adeguare il linguaggio e il relativo business al preciso momento storico che stiamo vivendo;
Ad esempio, Edelman Italia attraverso un interessante studio svolto su 12.000 individui e su ben 12 mercati internazionali ha affermato che 1 italiano su 3 ha iniziato a consumare da un marchio dimostratosi utile dall’emergenza.
I consumatori ripongono un importante fiducia nei brand e si aspettano che diano priorità alle persone e non ai profitti, per questo è fondamentale scegliere una comunicazione che abbracci i valori importanti dettati dalla legge e dai consigli sanitari, affinché il consumatore possa ritrovare nel Brand un alleato affidabile a cui poter affidare anche la propria scelta di acquisto.