Studio Refresh
digitalizzazione

La digitalizzazione aziendale

Attraverso i nostri social abbiamo sottolineato più volte l’importanza della digitalizzazione aziendale come metodo utile a contrastare la crisi economica che stiamo vivendo.

Nel seguente articolo invece desideriamo mostrarvi concretamente cosa abbiamo sviluppato per alcuni dei nostri clienti, che attraverso alcuni consigli, hanno creato un business alternativo in grado di portare effettivi benefici ai propri fatturati.

Un nostro noto cliente che si occupa della vendita di vino nel formato BAG IN BOX, ha deciso di sfruttare le sue risorse nelle vendite attraverso il proprio eCommerce.
Abbiamo attuato, a seguito di importanti ricerche di mercato e analisi di dati, diverse campagne online che stanno convertendo e hanno portato ad una crescita del 5897,9% nel periodo di Marzo – Aprile dello scorso anno. La percentuale di ritorno sul sito degli utenti è aumentata e di conseguenza la fidelizzazione nell’acquisto che ha reso il nostro cliente un punto di riferimento per i suoi clienti.

La vendita online di capi d’abbigliamento è un mercato che da tempo risulta essere uno dei migliori su cui investire, per questo ci siamo chiesti se fosse possibile strutturare una strategia marketing per un negozio nel centro cittadino di Andria.
Così abbiamo realizzato una campagna pubblicitaria riconvertendo tutta la comunicazione verso l’obiettivo di fidelizzazione dei clienti che prima acquistavano solo offline ed ora possono continuare a farlo ONLINE.

Una famosa e storica pasticceria Andriese, attraverso una promozione mirata ad un target specifico ha portato alla vendita di tutte le colombe pasquali realizzate in soli 6 giorni!

Ti interessano i nostri progetti?

SCOPRI IL NOSTRO PORTFOLIO

Un importante realtà sportiva cittadina attraverso un funnel ben studiato è riuscita a creare un percorso di allenamenti, inizialmente gratuito e aperto a tutti, ma poi sfruttando una piattaforma è riuscita a sviluppare allenamenti premium a cui è possibile iscriversi e pagare per un allenamento personalizzato, DIRETTAMENTE DA CASA PROPRIA.

Un locale molto in voga tra i giovani Andriesi ha sviluppato un’applicazione che riesce a vendere panini, grigliate, snack, insalate e drink direttamente a casa tua. I risultati della campagna pubblicitaria sono stati da subito un successo e ad ora continua a convertire in modo esponenziale.

Una realtà cittadina che si occupa della vendita immobiliare ha deciso di utilizzare questo periodo per comprendere cosa desiderassero i propri potenziali clienti nella casa dei propri sogni.
Per questo la comunicazione sta ottenendo importanti riscontri, sia in termini di recupero di dati utili all’agenzia immobiliare, sia dal punto di vista della fidelizzazione degli utenti social, che si sentono ascoltati e apprezzano l’attenzione che questa realtà sta riponendo nei loro confronti.

Concludiamo con uno dei progetti freschi, un esempio concreto e interessante di digitalizzazione aziendale è senza dubbio quello usato da un noto locale cittadino per cui abbiamo sponsorizzato attraverso i principali social network l’invio di cocktail e cibo direttamente a domicilio.

Cosa aspetti, scegli Refresh, aggiorna la tua comunicazione (e il tuo business)!

“investire in pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano”

Comments.

Leave a Comment.

Vuoi approfondire
le potenzialità del nostro lavoro?

Contattaci per una consulenza gratuita.

Scrivici su Messenger