Refresh trionfa al Premio Agorà con Santi&Poeti

Blog |

Agenzia che vince, non si cambia!

Scopri di più sulla nostra partecipazione al Premio Agorà con il progetto cross-mediale Santi&Poeti, un brand di profumi che celebra le grandi figure italiane attraverso packaging ed eleganza made in Italy.

P1030313

Anche quest’anno abbiamo partecipato al Premio Agorà, un evento nazionale giunto alla 37^ edizione e che ogni anno premia i migliori progetti realizzati nel campo della pubblicità e della comunicazione social. Quest’anno abbiamo scelto di presentare i nostri lavori realizzati per Santi&Poeti, partecipando nelle categorie “Immagine aziendale no food” e “Packaging no food”.

Santi&Poeti: un omaggio all’Italia.

Santi&Poeti nasce con l’obiettivo di creare profumi che celebrano l’Italia e le sue figure storiche, artistiche e religiose più rappresentative. Il nostro team ha ideato e realizzato il naming del brand, il logo, il payoff e i nomi delle sei profumazioni, insieme ai loro rispettivi packaging.

Ogni profumo è un inno al made in Italy, pensato per trasmettere la bellezza e l’eleganza della nostra cultura. Per questo, ideando tutta la brand idendity e il packaging, abbiamo voluto che ogni dettaglio parlasse della grande tradizione artistica italiana, ispirandoci ai capolavori del nostro patrimonio culturale.

Syraka 4

Una vittoria di squadra.

La partecipazione e il successo al Premio Agorà sono il risultato del lavoro di squadra e della passione che mettiamo in ogni progetto. Il nostro approccio alla comunicazione si basa sulla creatività e sull’attenzione ai dettagli, elementi fondamentali per sviluppare un brand che non solo rappresenti un prodotto, ma racconti una storia.

Abbiamo chiesto a Fabio Zingarelli, il nostro founder e art director, di condividere alcune riflessioni su questo risultato.

Fabio, cosa significa per te e per Refresh vincere il Premio Agorà con Santi&Poeti?

“È un riconoscimento importante per il nostro team. È una conferma che la nostra visione creativa e la nostra dedizione vengono apprezzate. Santi&Poeti è un progetto che ci sta molto a cuore, perché celebra la nostra cultura e le nostre radici, e vedere questo apprezzamento ci motiva a continuare su questa strada.”

Qual è stata la sfida più grande nella realizzazione del progetto?

“Creare un’identità visiva che fosse all’altezza delle aspettative di un brand di lusso, mantenendo al contempo una forte connessione con la tradizione italiana. Volevamo che ogni elemento, dal naming al packaging, raccontasse una storia autentica e rappresentasse il meglio del made in Italy.”

Cosa ci possiamo aspettare in futuro da Refresh?

“Questo è un anno importante: festeggiamo 10 anni di Refresh. In 10 anni abbiamo sviluppato tanti progetti e superato tante sfide. Continueremo a lavorare su progetti che ci permettono di esprimere la nostra creatività e di raccontare storie uniche. Vogliamo che sempre più aziende e brand scelgano la nostra freccia per aggiornare la propria comunicazione, portando sempre avanti la nostra missione: sviluppare idee che emozionano e coinvolgono.”

Quali progetti hai in mente? Parliamone!

Creiamo insieme il percorso più adatto per aggiornare la tua comunicazione.