di cosa ci occupiamo

Scopriamo le nostre carte

comunicazione e marketing

Ricerche di mercato
Logo
Naming
Brand Identity
Immagine Coordinata

Analizzare a fondo mercato, scenario, target e tutto ciò che circonda un brand e un prodotto è fondamentale, ma non sufficiente…

Occorre interpretare e “trasformare” il tutto in comunicazione efficace: naming e logo di un brand devono rispecchiare la politica e l’insieme dei valori che contraddistinguono un’azienda e rappresentano solo una parte dell’identità del brand.

Landing page
Siti web vetrina
Portali e-commerce
SEO

Realizzare un sito web, vetrina o E-commerce, non implica un aumento vortiginoso delle vendite da un giorno all’altro.

Presentarsi al meglio al nostro potenziale cliente e fidelizzarlo sul web è fondamentale. Il 95% degli utenti che acquistano o entrano in contatto con un’azienda si informano online o sui social. Vendere online, invece, è un investimento a tutti gli effetti. Pari a quello utile per avviare un’attività classica.

Spot video
Spot radio
Annunci stampa
Banner web
Guerrilla mktg

Il “purchè se ne parli” non fa per noi.

La pubblicità “resta” nella mente di chi ne entra in contatto solo se è: attraente, non invasiva, creativa e, soprattutto, se riesce a dare una risposta ad un’esigenza.

Facebook
Twitter
Instagram
LinkedIn
YouTube
SEM AdWords
DEM & SMS Mktg

Non basta saper usare Facebook per essere un social media manager.

Occorre saper coinvolgere il nostro target scegliendo le piattaforme utili e mixando contenuti interessanti, divertenti, informativi ecc. Un processo fluido che segue comunque un “canovaccio”, un piano editoriale stilato in base agli obiettivi che ci si pone.

“Esiste una vita al di fuori dei cartelloni pubblicitari”

Karl Kraus

come nasce un progetto?

Il metodo di lavoro

OBIETTIVI

01

In base alle necessità e alle caratteristiche della vostra attività si individuano alcuni aspetti da migliorare o da comunicare al meglio.

STRATEGIA

02

L’obiettivo può essere raggiunto in diversi modi. Si sceglie la strada migliore dopo un’attenta analisi dello scenario, dei competitors e dei trend del mercato.

CREATIVITA'

03

La parte pratica, “creativa” della campagna, strutturata in base alla strategia individuata. Trasformare la pubblicità fine a sé stessa in comunicazione efficace.

AZIONI

04

Una campagna pubblicitaria non equivale ad un’operazione commerciale. Non si prevede un aumento automatico di vendite e fatturato ma, bensì, di visibilità.

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